Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-05-2011, 04:10   #21
Efrem
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 186
predefinito

Io trovo sbagliato il titolo del 3D, è come se, pur volendo dare una serena opinione con un impressione personale, ne aprissi uno col titolo : "Ma che caxo centra un GS con il fuoristrada ?"... dando così una falsa impressione di voler provocare incendi, che non penso volesse esser l'intenzione dell'autore.

Quoto Gaspare, la frenata del giessino è un compromesso per un uso anche off road penalizzando ovviamente quello stradale peraltro già condizionato dall'assetto morbido e poco frenato delle sospensioni.

Il Ktm ADV frena poco meglio, invece il Tiger 800 ed 800 xc frenano peggio del giessino e tra loro, oltretutto, c'è poca differenza; ho provato però solo le versioni senza ABS...cmq la sensazione è che sia un aspetto decisamente da migliorare sulle Triumphine, che di base sono veramente ottime moto.

Frenare con un dito può forse andar bene su una Ktm SMT che frena col pensiero, su altre moto lo ritengo solo un sistema di correzione dell'assetto e non certo un sistema funzionale di frenata, anche se è naturale ci siano eccezioni di persone abituate così , come anche l'usare o meno il freno posteriore, cosa che soprattutto per chi proviene dal fuoristrada è impensabile.

Bye

Ultima modifica di Efrem; 11-05-2011 a 04:13
Efrem non è in linea   Rispondi quotando