Personalmente parlando di Roma, essendoci stato parecchio per lavoro anche sei mesi consecutivi, ho notato che l'uso di una moto è affaticante, non metti mai più della terza, dopo dieci minuti mi faceva male la mano sx a furia di tenere la frizione in mano e lì ho capito perchè ci sono così tanti scooter.
Però qua il problema è un'altro, trovare un mezzo (che non sia uno sputer) agile e parco nei cosumi/manutenzione da usare tutti i giorni nel traffico caotico di Roma.
Penso che i modelli che ti hanno suggerito tra DR-Z, X-Coutry, Beta Alp 400 e MT03 possano corrispondere perfettamente alle tue esigenze, terrei in considerazione anche la sempreverde Dominator costa poco, consuma poco, ti fai la manutenzione da solo è ormai passata di moda per cui la lasci dove vuoi senza il rischio di non ritrovarla, oltre ad essere agile è pure comoda.
L'Hyper affascina ma avendola usata non la vedo proprio adatta alla città, ha un'assetto molto rigido e le buche e i sanpietrini li senti tutti, senza considerare che la capacità di carico è prossima allo zero (in città almeno un bauletto serve te la vedi un Hyper con il bauletto??) e i costi di gestione sono alti, gomme dal taglio sportivo e tagliandi da fare esclusivamente da un meca.
|