Ieri pomeriggio siamo (oltre a me c'era mia moglie e il mio compare) andati a conoscere Luca di Motoinfinito ed a toccare con mano i prodotti.
La cosa che più ci è piaciuta è stata la visione aziendale e la passione profusa per arrivare, per il momento, dove sono arrivati e gli obiettivi che si sono prefissi.
Siamo rimasti a chiaccherare per tre ore che sono letteralmente volate via.
Non posso fare una recensione dei loro prodotti perchè non ne ho, ancora.
A luglio ci rivedremo (noi tre e Luca) per pianificare l'acquisto di tre nuove Nordkapp e, siccome tutti e tre abbiamo taglie leggermente fuori standard, ci saranno prese le misure per avere tre capi personalizzati.
Si tratta solo di poca cosa, una manica più lunga, un pantalone + corto, una giacca più larga, tutta roba che non stravolge la struttura del capo ma chi è che per un completo tecnologicamente avanzato da [soli] 700 euro ti da questo tipo di supporto?
Tornando a Motoinfinito posso solo dire che la mentalità che li ha portati a creare la loro collezione è, a mio modo di vedere, la migliore tra quelle che ho finora visto (e anche uguale ad una idea che elaboravo da un paio di anni e che però non ho mai trasformato in un progetto imprenditoriale ... ma non è per questo motivo che scrivo, così enfaticamente, queste note).
Quello che più ci ha colpito è la qualità delle rifiniture e la meticolosità nel curare i particolari che rapportata sempre al prezzo finale del prodotto (la nuova gamma sarà confezionata in Italia, Romania e Portogallo) è difficile se non impossibile da trovare altrove. La menzione ai nuovi paesi di produzione l'ho fatta solo per quelli che non riescono a vedere cosa c'è oltre l'ormai inutile logo Made in Italy: i capi della vecchia produzione sono Made in China ma la qualità e la cura dei particolari e delle rifiniture è la stessa, basta chiedere ai Cinesi di fare le cose di alta qualità e pagarli di conseguenza, non serve altro.
Ad oggi non posso/possiamo consigliarvi i loro capi perché, come dicevo poc'anzi non li ho/abbiamo ancora usati ma appena potete cercateli, guardateli e toccateli: lo meritano, i capi e soprattutto i ragazzi di Motoinfinito.
Finisco di tediarvi dicendo solo che la nuova collezione non avrà più le protezioni morbide Sastec (le stesse di Rukka e BMW) ma le nuove e a livello meccanico più performanti D3O (quelle della martellata sul dito); la cordura DuPont sarà di un nuovo tipo, più morbido e vestibile; ci sarà un nuovo capo, molto bello il prototipo che si vede e tocca nello showroom, con una serie di accorgimenti costruttivi molto interessanti sia riguardo la vestibilità che riguardo l'aerazione e la protezione, fatto con cordura elasticizzata unita a fibra di cocco, una novità nell'abbigliamento tecnico che sostituisce lo ione d'argento per garantire l'anabattericità dei capi (tanto per dire anche le nuove silver function di BMW acquistate un mese fa non sono più silver ma sono con la fibra di cocco).
Lunga vita a Motoinfinito, se il buon giorno si vede dal mattino, il loro mattino è radioso.
__________________
R100R'92
Ultima modifica di geko; 12-05-2011 a 00:47
|