Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-05-2011, 15:03   #116
gpboxer
Mukkista doc

L'avatar di gpboxer

ubicazione: Nebulosa Insubria
predefinito

Mi sembra che questo post stia prendendo, come purtroppo sempre più spesso in questo forum, una piega puramente polemica.

Ma di che stiamo parlando?

Di estetica? Quella é soggettiva, a me può piacere quello che a un altro fa schifo e viceveresa... e chi stabilisce che uno dei due non ha gusto?

Di quello che fa Catanese col ST? Ma avete mai visto cosa faceva Gualini nella prova del GS ADV 1150? Se uno é un manico é un manico, se Valentino o chi preferite sale su una qualsiasi delle nostre moto da la paga a tutti... quindi il ST, secondo me moto VALIDISSIMA, non é meglio di un GS perché un vero pilota ci fa delle belle acrobazie.

Secondo me il paragone si esaurisce su due fronti:

- come va la moto
- prezzo.

Sul come va io trovo che sia una moto molto riuscita, con pregi e difetti che la rendono per certi aspetti meglio del GS per altri peggio...alcuni di questi aspetti sono oggettivi e indiscutibili (vedi cardano o freni) altri soggettivi (l'erogazione per esempio, ognuno sceglie quella che più fa al suo stile di guida).

Sul prezzo invece avrei qualcosa da dire: non credo che a livello mondiale Yamaha spenda in marketing e comunicazione meno di BMW, tecnicamente le giapponesi risultano in genere meno difettose... quello che su BMW paghiamo di più é solo in parte giustificato: ben vengano le migliori rifiniture (alcuni accoppiamenti e verniciature per esempio), ma paghiamo anche e soprattutto l'aspetto da boutique della maggior parte dei concessionari, la bella sede italiana, ecc. ecc.
Sfido chiunque a dire che questo porta valore aggiunto alla propria moto.

Ultima modifica di gpboxer; 09-05-2011 a 15:06
gpboxer non è in linea   Rispondi quotando