Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-05-2011, 12:03   #259
Ansid
Mukkista in erba

ubicazione: Milano Nord-Est ma siculo D.O.C
predefinito TUTOR fasulli

Ciao,
da circa un anno tutti i we percorro l'autostrada A1 nel tratto Roma Sud - Caserta in entrambi i sensi di marcia e come è noto in tale tratto dovrebbe esistere su tutti i 170 km il sistema di rilevazione della velocità media TUTOR.
Premetto che avendo sulla mia auto il computer di bordo che mi permette di fissare la velocità taro questo sistema affinchè possa percorrere tale tratto a 140 Km/h letti sul tachimetro.
Ciò nonostante la mia velocità effettiva sia prossima a quella limite fissata dal c.d.s. mi vedo superare allegramente da circa un'auto su 10 (10%) il che vuol dire almeno ad una velocità tra i 10 ed i 20 Km/h superiore alla mia, senza parlare poi dei vari Schumacher, Massa, Hamilton, etc che scambiano l'autostrada per pista e tra i 180 e i 220 km/h fanno lo zig-zag tra le auto assolutamente indisturbati.
Adesso mi chiedo, ma sono stupidi quelli che superano i limiti perchè hanno tanta voglia di pagare le multe ripetutamente e farsi ritirare le patenti o sono fasulli i Tutor in questo tratto di autostrada?
Io direi che è molto più plausibile la seconda opzione visto che se così non fosse e venisse davvero multata un'auto su 10 che percorre quel tratto lo stato avrebbe così tanti soldi da poter costruire una intera rete autostradale ogni settimana.
Sono pienamente d'accordo sul fatto che in questo tratto autostradale la velocità di 130 Km/h è assolutamente ridicola per le attuali auto e che un giusto limite sarebbe quello almeno dei 150 Km/h, però se metti il limite a 130 devi assolutamente farlo rispettare.
Questo è il mio amaro sfogo da sempre corretto automobilista-motociclista verso questo statuto composto da burattini e buffoni.

Anto.