Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-05-2011, 11:19   #256
gaspare
Mukkista doc
 
L'avatar di gaspare
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 1.713
predefinito

@ Tud, (che nessuno si spaventi, chè siamo in confidenza): il mono "salta" perchè precarichi ignorando volontariamente il registro di frenatura idraulica!
Piantala di fare il talebano... non puoi dire che non è sensibile perchè non hai visto la differenza su qualche moto, ed estendi il concetto al mondo intero!
Il registro del mono di serie è TROPPO sensibile: come ho già detto, in un quarto di giro hai dalla permaflex al palo, quindi è un incubo da tarare ogni volta, anche se si tiene conto dell'isteresi del registro.

Ohlins?
Una favola! Il registro è FINALMENTE gestibile e veramente costante anche ad alta temperatura (testato in fuoristrada serio).
Sensibile (perciò confortevole) e controllato, nonchè meglio resistente ai FC, a dispetto del fatto che non è un PDS!!!
Tra l'altro, si riesce con un trucchetto a trapiantare il manettino originale del precarico, anche.

Fa il paio con la modifica delle forcelle (io sono andato su Bitubo), e ci si ritrova sotto un'altra moto; UN'ALTRA MOTO!!! Irriconoscibile.

Svantaggi? Quantità industriali di bile versata pensando a quanto si paga il ferro e all'infima qualità delle sospensioni di serie.

Cambiandole ci si rende conto di quanto sia anche il loro contributo alla sicurezza di marcia, e si rimane scossi pensando alla clientela target che hanno in testa in BMW - dando la precedenza all'offerta dell'ABS rispetto alla fornitura di sospensioni vere!

cmq, per mono Ohlins, qui: http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=285374

Ultima modifica di gaspare; 09-05-2011 a 11:25
gaspare non è in linea