Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-05-2011, 09:15   #9
tuddu
Mukkista in erba

L'avatar di tuddu

ubicazione: PIACENZA
predefinito

Che la frenata della 800 sia un compromesso, è un dato di fatto. Che freni decentemente è un altro pai di maniche. Penso che Dado66 abbia avuto e provato piu' moto lui che un tester di qualche blasonata rivista di moto...
Lui intende dire che, essendo abituato a frenare con un dito (pure io) con la sua 1200, la ns. 800 rallenta e basta. Non riesci a farla decellerare in moto deciso. Sabato mi è capitata una situazione di emergenza, ma usando un dito non sono proprio riuscito a fermarmi per tempo. Mi sono affiancato al motociclista che mi precedeva. Certo non sono un culturista e non ho una "morsa" nella mano destra. Certo che se usi 2-3 o 4 dita la moto si puo' dire che "frena", meglio ancora se metti giu' pure i piedi...
Visto che la uso esclusivamente su asfalto, mi piacerebbe davvero trovare il modo di avere piu' mordente su asfalto. Leggendo gli altri POST però nessuno ha davvero risolto. Qualche pastiglia migliore delle originali, ma fermarsi in modo deciso usando un dito, proprio no. Comunque a quanto pare è un problema solo "mio", dettato dal mio modo di tenere la leva. Provenendo da una FZ1 non poteva essere diversamente... Comunque sarei grato a chi volesse postare un aggiornamento in tema di pastiglie piu' performanti, visto che gli ultimi interventi negli altri post sono un po' vecchiotti. Qualcuno ha trovato una soluzione efficace dedicata all'impiego prettamente stradale (pastiglie/pompa, etc. etc.). Ciao.
tuddu non è in linea   Rispondi quotando