Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-05-2011, 15:19   #8
ale133
infante Mukkista

ubicazione: Ancona
predefinito

Sicuramente come dici tu er-minio, ma come ho premesso, alla fine la colpa stava nella mia guida, dovuta ad uno scarso feeling con la gomma, ma di sicuro adesso tutto viene più naturale... forse questo potrebbe essere il sunto della questione, la dunlop si presenta sulla nostra moto con una guida più facile e naturale... tale da consentire a tutti una migliore gestione del punto di appoggio!!! Probabilmente per chi ha una guida più aggressiva la diablo rosso potrebbe andare meglio perchè consente in teoria di piegare di più avendo più area sfruttabile in piega... ma per i piloti della domenica (anche se dopo 20 anni di moto e migliai di km vorrei essere considerato almeno pilota del weekend....) la dunlop risulta a mio avviso, una scelta più azzeccata!!

Per quanto riguarda la rigidità della moto non capisco il punto di domanda, nel senso che rispetto alle sportive nipponiche con cui ero abituato, questo tipo di bmw hanno un assetto molto rigido, daltronde lo scopo dei sistemi bmw è proprio quello di evitare affondi o perdite di aderenze in curva e frenata, la moto sembra più inserita in un binario, tanto che le variazioni di peso sono quasi ininfluenti nelle staccate... a riprova di ciò la gomma più consumata è l'anteriore e precisamente il lato sinistro, mentre il posteriore avrebbe ancora margine... differentemente da quello che succede nelle altre stradali...

In ogni caso, dopo meno di 2 anni credo di avere molto da imparare sulla mukka, ma indietro non tornerei mai!!!
ale133 non è in linea   Rispondi quotando