Posto che anche se decidessimo di comprare una pagina pubblicitaria potrebbero sempre decidere di non pubblicarla, per la ragione che noi potremmo comprargliene una di pagina, ma quante gliene compra BMW in un anno???
Un’altra azione però la si può tentare; tutti coloro che hanno inviato la mail di segnalazione del problema dello spegnimento, dovrebbero inviarne un’altra dove manifestano il loro disappunto per non aver visto menzionata la loro segnalazione, dicendo di essere a conoscenza della diffusione del problema e del fatto che di mail alla redazione riguardanti lo stesso argomento ne sono arrivate da più parti.
Nella stesa mail potrebbero dire che in futuro rinunceranno all’acquisto della rivista e sconsiglieranno l’acquisto anche ad amici e conoscenti perché se l’editore preferisce discostarsi dalla realtà dei fatti (per loro è infatti normale che decine di persone segnalino lo steso inconveniente, tra l’altro potenzialmente molto pericoloso) allora anche le prove che effettuano ed i giudizi che danno non possono essere considerati attendibili e costituire quindi un affidabile elemento di valutazione per l’acquisto di una moto.
In pratica la loro rivista ha la valenza di un maxi depliant pubblicitario (scoperta dell’acqua calda!) e quindi è inutile spenderci soldi, ci documenteremo solo sui forum, dove si trova di tutto e di più.
Tra l’altro mi piacerebbe sapere perché devono “proteggere” BMW, mica stiamo la stiamo danneggiando chiedendo indietro i soldi, stiamo cercando di farci sistemare un difetto, che pur presente su numerosi esemplari, non è un vizio progettuale e quindi ampiamente risolvibile.
Non credo che alcuno di noi dubiti sulla capacità tecnologica di BMW di essere in grado di eliminare il problema, caso mai, a questo punto, sulla volontà!
A presto.
__________________
Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
|