Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-05-2011, 21:01   #16
pegaso
Mukkista in erba
 
L'avatar di pegaso
 
Registrato dal: 23 Apr 2004
ubicazione: Berghem
Messaggi: 516
predefinito

Non voglio essere partigiano, ma di BMW ne ho avute e sulla bontà di alcune componenti non ci sono santi:
- cardano: rasenta la perfezione, silenzioso, senza giochi, nessun rumore nell'apri/chiudi
- sospensioni vere, sensibili ai registri, ottime per turismo
- la mappatura T, che riduce la sensazione di potenza ha delle caratteristiche uniche: il ritardo intenzionale creato grazie alla gestione ride by wire (scusate ma dicevano non avesse elettronica...) permette una fluidità di guida con passeggero o traffico ineguagliabile; faccio un esempio: mettiamoci in prima marcia con il passeggero a fare apri/chiudi a bassa velocità e vedrete che quello dietro rimbalzerà finendo contro il vs casco. ebbene in questa situazione con la mappa T la moto "filtra" questo comportamento mediando la risposta e creando un effetto molto dolce senza mai strappi o accelerazioni improvvise col risultato che il passeggero non si accorge quasi dell'effetto elastico.
- la frenata combinata è molto ben realizzata: modula la potenza al posteriore in base alla potenza della frenata anteriore, alla velocità del veicolo, al tipo di fondo ecc... con il risultato che si ottiene un minor affondamento ad una moto tradizionale (ovvero senza telelever)

Sinceramente la trovo molto equilibrata e stranamente per una moto jap ,non esprime tutto subito , ma chiede di essere guidata per poter essere giudicata.

Senza dubbio il GS è una ottima e apprezzabile moto.
__________________
KTM EXC250 tpi six days , HP2 Enduro, R1200GS Rally
pegaso non è in linea   Rispondi quotando