Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-05-2011, 09:55   #28
Mikey
Mukkista doc

L'avatar di Mikey

ubicazione: Modena
predefinito

L'850 aveva un livello di finitura che le odierne bmw si sognano (la mia Gs compresa, si intende).
Quando scendi dalla 850 r e sali sulla 1200 r hai subito la sensazione che quanto a finiture mamma bmw abbia risparmiato un bel po. Ma più in generale sono due moto completamente diverse. La 850 r era una eccellente turistica e una gran passista questa 1200 ha perso molto dell'indole touring per diventare decisamente sport. E non parlo solo delle prestazioni ovviamente enormemente superiori del motore ma anche del comportamento dinamico.
Le vecchie bmw ante 2004 erano dei treni sul dritto, stabilità eccellente, sella modello frau, cupolini iper protettivi (penso a quello che avevo io...straodinario) ma tra le curve non erano proprio adatte a chi cercava aglilità e rapidità. La 1200 tra le curve è una vera bici. E' chiaro che guadagnando molto l'anima...dinamica...quella turistica si sia "diluita": di aria se ne prende e la sella non è proprio regale (così per citare le prime due cose che mi vengono in mente).
Gran moto comunque, ottimo acquisto. Poi è bellissima, IMHO.