Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-05-2011, 08:34   #32
rucolino76
Pivello Mukkista

ubicazione: Brescia
predefinito

Ed eccomi qui per aggiornarvi.

Ieri sera io e il mio amico abbiamo smontato serbatoio e gruppo pompa, non è stato particolarmente difficile, anche perchè avevo letto un po' di materiale sul forum per fare questa operazione ed ero abbastanza preparato.

Diagnosi: pompa rotta!

Fortunatamente mi ero premunito di pompa (una Sidat 70009) e un filtro di ricambio (identico all'originale, ma non marchiato BMW).

La pompa Sidat è un po' più lunga e ha un diametro leggermente superiore a quella originale. Questo ci ha costretto a modificare la staffa di sostegno per adattarla (qualche limata qua e la).

Abbiamo anche sostituito i connettori elettrici in quanto la pompa è predisposta per gli occhielli e non dei faston.

La calza della vecchia pompa si è adattata a quella nuova e non ci sono stati problemi. Abbiamo quindi fascettato il tutto.

Abbiamo rimontato tutto utilizzando il frenafiletti, sostituendo i dadi con quelli in inox e ingrassando bene tutti gli OR e i prigionieri del serbatoio.

Il rumore della pompa quando giriamo il quadro elettrico è più cupo ed accendendo il motore non si sente assolutamente nulla. Forse un "shhhhhh" di sottofondo che non da problemi.

Costo dell'operazione:
- 100€ la pompa Sidat
- 18€ il filtro benzina

Ho fatto un 20km per tornare poi a casa..nessun problema! Problema risolto!