Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-05-2011, 17:32   #30
Sandrin
Mukkista doc

L'avatar di Sandrin

ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
predefinito

Posso dirtri una cosa?
Nel 94-95, lavoravo in un'azienda di trasporti e acquistavamo principalmente 2 olii per i veicoli: Sinclair e Packelo. Stop. La nostra flotta era composta da 50 Scania, dai 380cv ai 500, dai 6 cilindri in linea agli 8 a V.
Su indicazione dei responsabili dei 2 marchi di cui sopra, sia il mio capo che io usavamo mettere nelle nostra autovetture a benzina gli olii per....camion!
Non solo, la Sinclair aveva prodotto un adittivo a base di teflon, confezione da 250ml, dal costo di ben 30.000lire all'origine, il quale aggiunto insieme all'olio nuovo, garantiva una lunga durata degli organi principali del motore. L'unica particolarità era che, una volta versato il prodotto, andava "mescolato" bene effettuando una "passeggiata" di circa 30 minuti.
Ti dico la verità: la mia auto era una 1800 benzina i.e., quella del mio capo un 2000, poi c'erano altri veicoli aziendali, sempre benzina e diesel..... la mia ha percorso 330.000km era del 92 l'ho venduta nel 2003, ho sostituito 2 marmitte e 2 batterie, 1 cinchia distribuzione. Quando l'ho data via, il motore andava ancora benissimo, faceva i 14 km/l e non consumava olio. A dirla tutta, causa perdita da un paraolio, ne consumava circa 300ml al mese. Non ho mai fatto la frizione e mai lavori importanti. Quella del mio capo ha avuto vita più lunga. La mia era una Tempra sw 1.8 ie, banco motore ex fiat 131, che sia stato il teflon? Non lo so, ma mi andava di raccontartelo.
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
Sandrin non è in linea   Rispondi quotando