Discussione: Spegnimento in scalata
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-05-2011, 11:47   #46
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
Messaggi: 4.190
predefinito

Sulla mia hanno risolto il problema,dopo vari riallineamneti dei corpi farfallati e decine di spegnimenti,quando hanno cambiato l'airbox perchè presentava una microfessura che in fase di rilascio faceva scendere troppo la pressione dell'aria causando così lo spegnimento.
Per la precisione nell'airbox ci sono 5 condotti d'aria appena sopra i corpi farfallati 4 servono a portare l'aria ai cilindri quando i corpi fafallati sono chiusi (in rilascio) come una sorta di bypass, il 5 invece è un condotto munito di tappo che serve alle officine per misurare la pressione all'interno dell'airbox ed era proprio questo che presentava questa fessura che praticamente in caso di bassa velocità azzerava la pressione all'interno dell'airbox.
Come avevo già detto in un altro post controllate bene l'airbox perchè il mio (moto di 2 anni e 22km) sembrava che avesse la plastica "cotta" e comunque quelle microfessure non son facilmente individuabili al limite chiedete che vi misurino la pressione all'interno dell'airbox.
__________________
Goldwing DCT Tour + BMW R 1300 RS

Ultima modifica di albio59; 02-05-2011 a 13:45
albio59 non è in linea   Rispondi quotando