Quote:
Originariamente inviata da pino1961
datemi un po' di consigli...non mi sono ancora abituato a scalare al momento giusto...e poi ogni tanto devo cambiare perchè cerco di utilizzare le marce sotto i 2000 giri... allora la sento scoppiettare un pochettino....alle vibrazioni del boxer mi ci sono abituato... per il resto è veramente bello guidarla.
|
Sicuramente il salto da hornet a rr si sente parecchio (io provengo da z1000), più vibrazioni, meno giri motore sfruttabili, tanta...forse troppa coppia che ti induce a non scalare mai.
Il cambio, ecco, non è proprio dei migliori, un pò rozzo e rumoroso, certo nulla di confrontabile con un cambio stile jap, ma è poi il suo bello.
Consigli?
-per quanto riguarda il motore, beh, nulla da fare se non usarla usarla usarla,le vibrazioni ad un tratto svaniscono assorbite nell'abitudine e rimane sono il piacere di quell'ingombrante e poderoso motorone
- il cambio? abbandona, almeno per un pò, le super staccate con doppia marcia al volo perchè il cardano ti risponde a dovere nella guida un pò sport!! Per il resto pensa di guidare la macchina, ai 70 km/h sei già in 6a?Ci sta anche la 4a, magari allegra! Poi alla fine ti abituerai, tanto il boxerone scalcia, vibra, borbotta e scoppietta ma poi riprende anche con la marcia lunga.Santa abbondanza di coppia.
E divertiti, la moto è fantastica e scendere è quasi sacrilego.