Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-05-2011, 12:28   #108
andrea77
Guest

predefinito

RINGRAZIAMENTO A TUTTI PER LE VOSTRE INDICAZIONI ED I SUGGERIMENTI

sono tornato ieri sera dal viaggio.

quello che posso dire della sicilia è una sola cosa: STUPENDA.

Ho preso ben due giorni di pioggia ininterrotta; sulle strade per a portopalo di capopassero c'erano 10 cm di acqua in terra; in alcuni tratti si doveva fare dei veri guadi...ma la SICILIA è stata ugualmente stuipenda anche sotto la pioggia battente.

E' veramente una terra da vedere, da vivere e da amare.

Durante il viaggio ho conosciuto persone cortesi e gentili all'inverosimile, ho visto luoghi stupendi ed impensabili, ho vissuto dei giorni veramente straordinari.

HO dormito ai piedi dell'ETNA innevato a casa di una famiglia che mi ha ospitato come un figlio; ho visto Capopassero con il mare in burrasca, ho costeggiato le saline di Marsala sin dopo gli antichi mulini in completa solitudine, ho mangiato a Tindari seduto in strada; ho visto NOTO quasi deserta ( sotto la pioggia, uno spettacoilo), ad avola una gattina mi è venuta incontro ed mi ha portato dai propri cuccioli, a Sciacca ho conosciuto un Carabiniere del posto che mi ha commosso con la sua storia e la sua fiera dignità, e poi Palermo, con i suoi vicoli e mercarti e la chiesa di Casa Professa (grazie Palerrmorosanero)
Insomma: un viaggio bellissimo ed indimenticabile in tutto e per tutto anche se il tempo non è stato clemente ed anche se ho perso il portafogli con dentro tutti i soldi, patente e carte di credito; nonostante ciò sono felice di esser stato in Sicilia e poter finalmente confermare che la Sicilia è veramnte una terra fantastica.

Un grazie a tutti voi
  Rispondi quotando