Discussione: Regalo per la mia ADV
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-04-2011, 23:58   #58
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Questa mattina nonostante il tempo merdoso sono uscito di casa ugualmente (con pioggia leggera) per un giretto di quasi 500 Km alpini. Per fortuna ha smesso di piovere ed è infine venuto fuori il sole: ho pertanto provato la moto in tutte le condizioni possibili.

In una sola parola: FANTASTICA!!!!!!!

Io ammetto di essere un animale e di non essere in grado di percepire variazioni, anche macroscopiche dei vari settaggi. Ho una sensibilità pari a tre preservativi sovrapposti uno sull'altro. Però mi è piaciuta veramente molto!!!

Posteriore: regolazione di serie indicate sul libretto, a partire dal tutto chiuso (estensione e compressione - alte e basse velocità). Per sicurezza le ho rifatte e, così come era settato l'ammortizzatore, differiva di qualche click. Probabilmente lo avranno regolato per il mio peso. Precarico: non avevo un metro a portata di mano (e voglia) e pertanto l'ho lasciato regolato ad minchiam (come mi era stato consegnato con qualche variazione dovuta a prove varie nel montaggio).

Anteriore: volevo verificare la taratura ma, essendo già riuscito in pochi giorni a perdere il libretto con i settaggi l'ho lasciato così come tirato fuori dalla scatola. Ho impostato il precarico a "3".

Senzazioni: appena salito sulla moto, la sella si abbassa relativamente poco, specialmente in confronto con le molle originali dove, una volta seduto, mi sembrava di essere in gondola. La moto quindi è bella sostenuta e SEMBREREBBE essere quindi molto rigida. Ma ecco la sorpresa: andando avanti filtra benissimo anche le micro-asperità quali tombini, sconnessioni ed è molto "morbida e confortevole". Però, quando si apre con decisione, il posteriore non affonda più e la moto rimane bella stabile. Anche l'anteriore è bello preciso. Sono veramente molto soddisfatto.

Mio parere personale: rispetto agli ohlins del precedente GS (dove avevo il posteriore "scarso" ad emulsione) mi pare un bel salto di qualità. I gialloni andavano molto bene ma ora la differenza con gli originali mi pare ancora superiore.

Probabilmente, pigro come sono,lascerò questo settaggio e mi concentrerò solo sul mettere benzina e percorrere Km....