Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-04-2011, 13:42   #18
alovesongfor
Mukkista

ubicazione: Formigine
Thumbs up arrivato!

L'ho appena ritirato e provato in tutte le configurazioni...purtroppo ho la mia ragazza qui altrimenti sarei già sulle alpi a provarlo negli sbalzi di temperatura, pioggia, etc....
Mi pare veramente ben fatto, combinazione sono pure passato per una conce bmw e ho toccato con mano anche la rally3 che avevano li...
Vi dirò, a me pare di qualità almeno paragonabile a quella bmw, almeno al tatto, che per ora è l'unica prova che posso fornire. Il "multistrato" sembra davvero intelligente, ci metti un paio di minuti a montare tutti gli strati della giacca, ma poi una volta uniti tra loro hai solo le zip (4) da chiudere e via.
Il primo strato, una specie di pile tecnico antivento (double-face, carino anche per quando si scende dalla moto e non si vuole camminare con una armatura addosso) è morbido, poco ingombrante e abbastanza caldo, oltre che wind stopper e ha gli anelli per infilare il pollice che ti finiscono nel guanto, che per il freddo dovrebbe essere piacevole, quella sensazione di "sigillato" dove non hai spifferi gelidi che ti infastidiscono.
Il secondo strato è una specie di "venting machine" per chi ha familiarità con i capi BMW: una giacca con le protezioni fatta di rete nelle parti frontali e cordura nelle parti di attrito. Trovo molto intelligente questo sistema, perchè da sola questa giacca va bene anche in pieno agosto...si vede la maglietta che indossate sotto! Se diventa più rigido basta inserire il primo strato sotto e diventa più calda e antivento. Rispetto al pile è anche più corta, rendendola più estiva anche come aspetto, ha i polsi e la vita regolabili con coulisse e il colletto alla coreana con bottone.
Il terzo strato per finire è di cordura più grosso e rigido, aumenta pesantezza, resistenza al vento e rende la tuta stagna (prove fatte anche da inMoto) rendendo così non necessario avere un antipioggia, mentre spesso nelle tute lo strato impermeabile è messo più internamente e succede che il pilota non si bagna, ma la tuta esterna si inzuppa e diventa pesantissima e scomoda da avere addosso. Anche questo strato si unisce a quello che lo precede sia sul corpo che sui polsi, ha le regolazioni su polsi e vita e quattro tasche frontali. Torna ad essere più lungo, arrivando fino ai fianchi e la trovo comoda e adattabile.

Il pantalone è invece 2 strati, ma con lo stesso principio:
strato interno più traspirante, anche se non bucato, ma solo di cordura più leggero, con protezioni su ginocchia e fianchi. Aperture per ventilazione sulle ginocchia e caviglie e imbottitura nel sottochiappa e ventilazione nella stessa zona tramite degli occhielli metallici.
Lo strato esterno torna ad essere del cordua più pesante, ha le bretelle staccabili, è anche questo antiacqua e si unisce al pantalone interno con dei bottoni.

Per ora non avendola provata ve la posso solo descrivere, ma la prima impressione è davvero buona e francamente il prezzo quasi ridicolo, considerando che per un paio di pantaloni confortshell BMW mi ha chiesto 450 euro e da motoinfinito ho preso con 300 euro una tuta intera, forse la prima che mi sebra veramente 4 stagioni, e a cui non manca nulla rispetto a quella dell'elica...
Come direbbe la Maionchi.....per me è SI!