Discussione: Regalo per la mia ADV
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-04-2011, 23:41   #50
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Come promesso ecco le foto con la soluzione al problema.
Una volta montato (nella posizione corretta il monoammortizzatore) il serbatoio di compensazione lasciato "libero" senza collarino si posizionava perpendicolare al telaietto della moto ove doveva essere montato.
Per montarlo era necessario ruotarlo di 90°, causando però una bruttissima piega nel tubo di raccordo.

L'attento uomo mantellato si è accorto che il serbatoio era montato nella posizione sbagliata: è stato necessario ruotare, con l'aiuto di una pinza, il serbatoio di quanto necessario agendo sul giunto di raccordo indicato nella foto. In questo modo, come si può vedere dalle foto, il serbatoio si posiziona naturalmente parallelo al telaietto ed in questo modo è possibile applicare il doppio collarino.

E' stata sicuramente una banalità che qualsiasi addetto ai lavori avrebbe risolto in pochi minuti. Io però, da utente ignorante (nel senso che ignoro) ho provato a montarli "out of the box" e non mi sono fidato ad agire su tubi e/o raccordi perdendo addirittura un week end (piovoso per fortuna).