Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-04-2011, 14:49   #9
amecus
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: roma
predefinito serratura lucchetto del mio topcase 28 FORZATA!!

Ciao a tutti! sono nuovo del "club" ma già utente entusiastico delle virtù
( talvolta nascoste eehhe ) della mia F800St! Di essa sono stra-felice, dopo aver gettato negli anni passati soldi a palate in supersportive ( ktm superduke 2007 e cb1000r, ecc ecc ). Ora finalmente 30 km con un litro e confort decente per me che oramai vado per i 40!!

Poichè siete un forum di appassionati, mi rivolgo prima di ogni cosa a voi prima di decidere cosa fare :

il punto è questo..mi hanno forzato il bauletto topcase 28...
Ora la serratura se inserisco un qualsiasi cacciavite anche solo di pochi millimetri dentro la serratura , essa gira liberamente dal punto di apertura
( quando il buco della serratura è orizzontale e bisogna spingere il pulsante ) a quello di chiusura ( quando il buco è verticale e se spinto va a vuoto, senza resistenza ).

Perciò virtualmente il bauletto è apribile da chiunque anche con una moneta da 20 centesimi di euro....GRRRR!

Ora vorrei chiedere a voi come fare..

Ho trovato un sito che si chiama MOTO24 che vende la serratura e due chiavi a 15 euro più spedizione...ovviamente si intende che dovrei andare in giro con due chiavi (chiave per accensione e due borse laterali + chiave top case) e in più dovrei anche smontare e sostituire da solo la serratura...il che mi preoccupa alquanto in termini di danni che potrei combinare ( mi fregio della manualità di un tirannosaurus rex anziano..).

Secondo voi mi conviene, altresì, far rifare il cilindretto con la mia chiave dalla bmw ? costo dell'operazione? oppure lo stesso cilindretto che comprerei a MOTO24 si può "settare" in base alla mia chiave? Come fare?
L'importante è una sola cosa : spendere il meno possibile!!! in questi mesi sono a corto di cash..

Aiutatemi giovani obi wan Kenobi , siete la mia unica speranza !!

Grazie in anticipo!!!

Ultima modifica di amecus; 26-04-2011 a 14:52
amecus non è in linea   Rispondi quotando