Ciao a tutti! sono nuovo del "club" ma già utente entusiastico delle virtù
( talvolta nascoste eehhe ) della mia F800St! Di essa sono stra-felice, dopo aver gettato negli anni passati soldi a palate in supersportive ( ktm superduke 2007 e cb1000r, ecc ecc ). Ora finalmente 30 km con un litro e confort decente per me che oramai vado per i 40!!
Poichè siete un forum di appassionati, mi rivolgo prima di ogni cosa a voi prima di decidere cosa fare :
il punto è questo..mi hanno forzato il bauletto topcase 28...

Ora la serratura se inserisco un qualsiasi cacciavite anche solo di pochi millimetri dentro la serratura , essa gira liberamente dal punto di apertura
( quando il buco della serratura è orizzontale e bisogna spingere il pulsante ) a quello di chiusura ( quando il buco è verticale e se spinto va a vuoto, senza resistenza ).
Perciò virtualmente il bauletto è apribile da chiunque anche con una moneta da 20 centesimi di euro....GRRRR!
Ora vorrei chiedere a voi come fare..
Ho trovato un sito che si chiama MOTO24 che vende la serratura e due chiavi a 15 euro più spedizione...ovviamente si intende che dovrei andare in giro con due chiavi (chiave per accensione e due borse laterali + chiave top case) e in più dovrei anche smontare e sostituire da solo la serratura...il che mi preoccupa alquanto in termini di danni che potrei combinare ( mi fregio della manualità di un tirannosaurus rex anziano..).
Secondo voi mi conviene, altresì, far rifare il cilindretto con la mia chiave dalla bmw ? costo dell'operazione? oppure lo stesso cilindretto che comprerei a MOTO24 si può "settare" in base alla mia chiave? Come fare?
L'importante è una sola cosa : spendere il meno possibile!!!

in questi mesi sono a corto di cash..
Aiutatemi giovani obi wan Kenobi , siete la mia unica speranza !!
Grazie in anticipo!!!