Ciao a tutti,
complice un "furbetto" che mi ha tagliato in strada la ruota posteriore della mia motina, decido di approffittare, nella disgrazia, di sostituire anche quella anteriore.
Le gomme originali, le Bridgestone Battlewing, non mi piacevano come comportamento, soprattutto l'anteriore (sensazione di poco grip).
Dopo aver cercato su vari forum e parlato con il gommista di fiducia, decidiamo di provare le Conti Trail Attack.
E qui sorge il problema.
Premesso che giro sempre con le vario laterali da solo e tengo le pressioni come da libretto, mi ritrovo per assurdo un'avantreno finalmente comunicativo, bello stabile, mentre, al posteriore, č come se avessi una gomma + stretta , ho la sensazione di cadere ogni volta che vado in piega e questo mi porta ad una guida nervosa, non fluida.
Spesso, ritardo l'entrata il curva e come accenno la piega la moto scende rapidissima e devo forzare non poco in uscita per rimetterla dritta.
Un'altra cosa che ho notato č che la moto tende nei curvoni veloci a sottosterzare parecchio.
Che sia sempre un problema di taratura mono post./pressione o anche altri di voi hanno avuto lo stesso problema???
Ps. guardando il profilo del battistrada delle BW rispetto alle Trail Attack sembra effettivamente + dritto (meno arrotondato).
Ciao