Sgomma, hai compreso perfettamente quello che volevo dire!
Wotan, l'antisaltellamento della k1600 č tarato in modo stradale e turistico, non funziona come un modello da pista! Ed anche quelli, per esperienza personale, non possono annullare le derapate (a meno di eliminare completamente il freno motore cosa non favorevole nemmeno in quel tipo di uso). La mia opinione č che il dispositivo della k1600 abbia l'obiettivo di rendere pių dolce l'innesco della frizione in scalata (fai una prova con un k1300 e vedrai che la differenza c'č) ma non dovrebbe essere confuso con un dispositivo elettronico che, forse, si trova in una motoGP ma che su strada (perchč questo č l'abitat del k1600) indurrebbe solo un aumento dei costi con scarsi risvolti pratici. Quello che vorrei dire č che, a meno di non farlo di proposito, il k 1600 non derapa nč saltella. Credo che nel 1600 ci sia stata una ricerca forsennata nel rendere tutto pių dolce ed ovattato (se vogliamo perfino poco motociclistico), in quest'ottica č stato inserito anche l'antisaltellamento. E poi ci immaginiamo se per eliminare la possibilitā che la moto derapi avessero tarato il dispositivo in moto da eliminare il freno motore? A parte l'uso dei freni (e relativo consumo rapido) quanto durerebbe la frizione?
|