Sono appena passato da c2 a shoei. Per quello che ti puo' servire faccio il confronto.
Premesso che oramai tutti i caschi di fascia alta sono sicuri, la prima cosa che devi provare, e' come si incastra sulla tua zucca e quanto e' comodo. Poi, poi, poi ..... viene il resto.
Pro shoei:
Il C2 pesa quasi 400 grammi di piu'. Pesati sulla bilancia elettronica di casa.
Il C2 e' molto piu' voluminoso come guscio, mentre lo Shoei e' decisamente piu' "sottile"
Lo shoei e' decisamente @leggero@. Pare di avere un gold..ne in testa. 8-)
Lo shoei ha un campo visivo superiore.
Lo shoei mi e' stato consegnato con numerosi accessori.
La meccanica del frontale e' decisamente piu' precisa e semplice.
Il sottogola e' a doppio anello. Inizialmente ci devi fare la mano, poi diventa comodissimo e regolabilissimo.
La visiera dello shoei sta' ferma sulla tacca che decidi tu anche ad alta velocita. Il C2 si chiude sopra i 60 allora.
Pro C2.
Il C2 ha uno spazio davanti alla bocca piu' confortevole.
Il C2 ha il comodo visierino, mentre con shoei mi e' stata data una visiera fume' digradante che fa quasi la stessa cosa. Dico quasi perche' il visierino e' decisamente piu' funzionale. Tralaltro le visiere esterne colorate sembra siano fuori norma.
Il C2 ha interni staccabili.
Lo shoei e' piu' rumoroso del C2. Non ci sono spifferi ma senti decisamente di piu' gli sbattimenti delle turbolenze rispetto al C2. Chiaramente dipende molto dal cupolino della moto che guidi.
Entrambi hanno meccanismo di distacco della visiera comodissimi al contrario di quasi tutti gli altri. E' talmente facile che quando la lavo la tolgo sempre.
Direi che il livello di queste due ditte e' deciamente elevato e quando trovi quello comodo per quanto sbagli comunque ti troverai una spanna sopra tutti quelli altri che ho provato.
|