Discussione: Escape 4 asia centrale
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-04-2011, 21:44   #6
sergio escape
Pivello Mukkista

ubicazione: palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da momi20 Visualizza il messaggio
In pratica è il percorso che ho fatto io nel 2009, partendo da Modena: io però dalla capitale del Turkmenistan Ashgabat andai a nord a Nukus in Uzbekistan, voi mi pare raggiungerete Samarcanda o sbaglio ?

Avete calcolato il fatto che alla frontiera Georgia-Azerbaijan, anche con un visto personale di un mese, per il veicolo rilasciano un permesso di soli 3 giorni. In pratica vi tocca raggiungere Baku ed entro 3 giorni lasciare la moto alla dogana del porto, per andare in Turkmenistan. Poi voi potete decidere di partire anche dopo una settimana, ma la moto resta parcheggiata dagli uffici doganali del porto. Perlomeno nel 2009 era così e anche lo scorso anno come raccontato su altri forum.
Ciao Momi, che piacere vederti scrivere su un mio post. hai proprio ragione è il viaggio che hai fatto tu nel 2009. Quando lessi il tuo report mi dissi.... un giorno lo farò anchio. sono passati 2 anni ed il sogno si avvera....
Si in azerbaijan ci sono ancora gli stessi problemi, anzi direi ancora di più, hanno voluto in ambasciata, il percorso dei paesi dove andiamo, ed hanno voluto una prenotazione alberghiera a Baku.....

ciao e spero un giorno di conoscerti di persona...