Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-04-2011, 14:24   #22
Attillione
Pivello Mukkista

ubicazione: Dalmine
predefinito

Ma se io peso 98 Kg e lui 60, da nudi, da vestiti ne peseremo entrambi di piú, anzi io ancora di piú perche presumo che la stessa attrezzatura per lui pesi meno che per me.
Io e la mia zavorra, nudi passiamo i 150 chili, vestiti probabilmente passeremo i 170 e forse anche i 180, mentre se pesassimo 110 nudi potrei pensare a 125 130 vestiti.
il precarico delle molle .... ma se é un precarico, visto che a scuola ci insegnano che la forza di una molla é proporzionale al suo allungamento o , come in questo caso, alla sua compressione, se la precarichiamo o meno, arriverá a fondo corsa comunque con la stessa "forza" per cui con precarico al massimo o al minimo, arriverá a pacchetto sempre e solo quando la forza di carico sommata alla forza di precarico sara uguale o maggiore alla forza necessaria alla compressione totale. ovvio che senza pre carico una forza mnima la comprime un pochino rendendo l'andatura "soft" con un precarico quella forza non basta piú a comprimere la molla giá compressa dal precarico e quindi la moto é piú rigida.
Comunque io penso che da solo peso piú di loro due o quasi e quindi non vedo problemi a tenere un settaggio da solo pilota.
Ad ogni modo la fisica non cambia, per cui al di la dell'assetto per cui deve essere chi guida a capire come si trova meglio e come si sente piú sicuro, danni non se ne possono fare.