Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-04-2011, 10:31   #41
alebsoio
Mukkista doc

L'avatar di alebsoio

ubicazione: Milano
predefinito

Volevo dire anche la mia piccola esperienza su Milano(non Kabul!).
Settembre dello scorso anno rifanno l'asfalto in una gossa strada ad alto traffico con incroci semafori etc. (per chi è di Milano stò parlando di viale Forlanini presso 3 ponti)
Noto da subito che terminati i lavori le striscie orizzontali non vengono ripristinate.
Aspetto qualche settimana (non giorni) e vedo che nulla cambia.
Da notare che c'è un incorcio che TUTTI i giorni è presidiato da un Vigile.
Segnalo il tutto al Vigile che con stupore non aveva notato la mancanza delle striscie e mi "rimbalza" subito dicendomi che non è compito suo e che lui è li solo per il traffico.
Ma in via del tutto eccezzionale vedrà di segnalare il tutto al comando.
Passano altre 4 settimane e non vedo cambiamenti (anche il vigile cui avevo segnalato il tutto è scomparso).
Passati oramai 4 mesi dai lavori scrivo al Comune di Milano i quali mi rispondo che manderanno una pattuglia dei vigili per verificare.
Dopo 10 giorni ricompaiono miracolosamente le striscie orizzontali.
Di questi episodi ne ho da racconatare altri ma quello che mi ha sempre fatto specie è che ci sono organi preposti e pagati per controllare lo stato delle strade, segnaletica, etc che non lo fanno.
E garantisco che non è un problema di organico per l'organico lo si vede ahimè troppo spesso "impegnato" altrove ma qui è un'altro discorso.

Alex

Alex