Discussione: Regalo per la mia ADV
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-04-2011, 20:59   #12
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

PANICO!!!!!
La situazione è degenerata: ho la moto in garage totalmente sventrata! Con il GS-STD + ohlins in una mattinata facevo tutto. Con l'ADV con i bitubo invece sono impazzito.

Ammortizzatore Anteriore
Montato con qualche problemino (ho dovuto smontare il paramotore che sullo STD non avevo). Unico problemino: non riesco a chiuderlo perchè non ho una chiave fissa sufficientemente lunga per tenere fermo l'ammortizzatore mentre avvito il bullone da 15 in alto. Qualcuno sa la dimensione della chiave fissa per tenere fermo il mono mentre avvito? Ora sono bloccato perchè non possiedo una chiave così grossa e la devo acquistare. Sapendo la dimensione andrei a colpo sicuro.

Ammortizzatore posterioe
Qui c'è il problema più grosso. In poco tempo abbiamo smontato il mono bmw e montato il bitubo. Il problema è che non siamo riusciti a fissare correttamente il collarino ed il serbatoio + il precarico!!!!
I tubi sembrano essere troppo corti e girati dalla parte sbagliata. Quello che so è che il tutto deve essere sul lato sinistro della moto, con il precarico che punta verso il basso ed all'INTERNO, come indicato nelle istruzioni! Purtroppo la configurazione dei tubi non permette il montaggio in questa posizione.
L'unica posizione che sono riuscito a trovare è con il maettino esterno esporto agli urti, bruttissimo.
Qualcuno può postare qualche foto del motaggio del posteriore sul GS, evidenziando il passaggio dei tubi (specificando se quello più in alto deve andare verso la coda o il muso della moto)?

Addirittura mi è venuto il dubbio che abbiano montato l'ammortizzatore con tubi imbullonati al contrario ma so già che sto sbagliando io...