Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-04-2011, 10:34   #230
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EagleBBG Visualizza il messaggio
Detta in termini chiari e crudi: se trovo un segnale che mi dice 50, devo adeguarmi.

Basterebbe l'applicazione di questa semplice regola per mandare a put..ne l'evanescente sproloquio di questo 3D...
ogni volta che si parla di questo argomento esci con queste affermazioni apparentemente inconfutabili.
Io come tanti sostengo che i limiti devono essere adeguati alla strada, se TUTTI , senza correre alcun rischio individuano come velocita' "naturale" per quella strada 40 km in piu' non vuol dire che sono tutti schumacker, vuol dire che il limite e' sbagliato.
Ma voglio venire nel tuo modo di ragionare, perche' se no so gia' come rispondi.
L'importo dei velox e delle multe e' iscritto a bilancio comunale, e' INDISPENSABILE.
Questo e' noto e incontrovertibile, come la tua affermazione che se uno rispetta i limiti non ha nulla da temere.
BEnissimo, allora faccio l'affermazione finale che secondo me taglia la testa al toro, come rapporto causa effetto.
Se improvvisamente TUTTI rispettassero rigorosamente i limiti e l'introito si riducesse a ZERO, ho la certezza assoluta che in pochi giorni dove c'e' 50 troveremmo scritto 30, e se non basta 10 km/h, e si apposterebbero anche sulla rampa del garage.
A questo punto ritengo che affermare "se tutti rispettano i limiti non hanno niente da temere" sia puramente accademica e non aderente alla realta' che viviamo tutti i giorni