Ultimi sviluppi: ieri ho caricato Tyre, e devo dire che è pratico da usare e (nonostante non abbia nemmeno provato a finalizzare il caricamento sul navi) riscontro la praticità di avere delle mappe aggiornate e gratis per il calcolo dei percorsi. ...che poi il navi le ricalcoli tramite il concatenamento dei waypoints sulla base dei propri aggiornamenti, è un'altro par di braghe...
Il fatto è che, per quanto abbia provato a cercare, pare non contenga una funzione che converte il formato .gbd in .gpx
Giro in internet: trovato convertitore "GPS visualizer", conversione effettuata, provato ad aprire il file in Tyre di nuovo, ma.... si vedono sempre e solamente i waypoints, ma niente traccia riportata in mappa (su cui mi attendevo alla peggio di dover creare waypoints da caricare successivamente sul navi).
Ora, i flag e le procedure sono un autentico (alle solite) campo minato, per cui non posso escludere a priori di aver omesso qualcosa anche se qualche diverso tentativo è stato fatto ed è stata posta molllta attenzione a quanto in corso - ma a parte questo, qualche anima pia ha esperienza specifica per questo tipo di pratiche sado?
Non vorrei perdermi nella famosa selva oscura, visto che a metà del cammin ci sono già...
Grazie, avec saluti
|