Discussione: Corsi di guida
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-04-2011, 21:27   #44
fino
Mukkista in erba

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
questi sono i discorsi che non vorrei mai sentire.

......
incredibile nel 2011 sentire di gente che critica corsi, congressi ecc..........
mah!
Se per quello no critico solo i congressi, corsi e quant'altro di professionale, che fatto salvo alcune rarissime eccezioni sono una enorme perdita di tempo ... i primi a scopo diportisco ricreativo gastronomico .... nei secondi invece prevale Morfeo un sonno da far spavento a sentire un Teorico che ti spiega quello che Tu sai benissimo e metti in pratica tutti i giorni ....
Ce l'ho a morte anche con le certificazione ...
scusate lo sfogo ...

tornando in tema, ribadisco i mio fermo convincimento dell'utilità dei corsi di guida per i neofiti, o per chi si è avvicinato alla moto in tarda età perdendosi il piacere di fare le cose che solo da giovani si fanno ma risparmiandosi un bel numero di ossa rotte ..
altrettanto fermamente sono convinto che, come in tutte le cose, il miglior apprendimento sia per gradi ed alla giusta età ....
In altre parole se volete imparare ad andare in moto un bel 250 da enduro ma anche un 125 ( a due tempi), bardati di tutto punto, fatevi dare quattro fondamentali da un amico bravo o leggeteli su un libro, e gas sullo sterrato .... poi ne lo dite se vi serve o no per capire la moto ....
se invece vi avvicinate alla moto a quarantanni ... rassegnatevi alla mediocrità (che, oltre ad essere la categoria nella quale mi annovero in tutto, a mio avviso è pure un valore).
Tolto alcune eccezioni, sarà ben difficile che riusciate a confrontarvi con la moto con la confidenza che altri dimostrano ... ed attenzione a non sentirvi tanto migliori dopo un corso di due giorni, potrebbe essere veramente rischioso..

fino

Ultima modifica di fino; 18-04-2011 a 23:24
fino non è in linea   Rispondi quotando