Quote:
|
Originariamente inviata da liz
mi sa che stai un po' esagerando con sta storia del 4x4...sto leggendo più resoconti possibili di raid islandesi in moto...e tutti senza supporto.
Non so quanti guadi ci siano così profondi...ma non si è costretti a farli per andare in Islanda...anche perchè, scusa...che gusto c'è a guadare con una Jeep...io voglio guadare in moto...altrimenti parto direttamente con la 4x4 e festa finita.
Di guadi impossibili da fare in moto ce ne sono in tutto il mondo...senza il bisogno di raggiungere l'Islanda...e, per esperienza altrui, molte piste interne sono fattibili senza nessun supporto automobilistico.
|
... Verissimo, il vero problema sono le condizioni metereologiche. Durante una escursione all'interno abbiamo affrontato 8 guadi, il nono era una piscina perchè il tempo era peggiorato ed era gia passato mezzogiorno. Purtroppo l'interno dell'isola è tutto un guado perchè i torrentelli creati dai ghiacciai non sono sempre gli stessi e non si può costruire i ponti. Queste piste vanno affrontate alla mattina quando il livello dell'acqua è basso, durante il giorno il ghiaccio si scioglie e il livello sale, se puoi piove è ancora peggio infatti al ritorno abbiamo affrontato un guado di 20 metri con l'acqua che arrivava abbondantemente sopra le teste del gs ed è stato un pò un delirio. Altro problema, sulle famose strade F non è previsto il soccorso stradale e sono poco frequentate, quindi se ti capita qualcosa è un pò rischioso. Esisto piste tipo l'Askia, il vero problema sono le condizioni metereologiche. Durante una escursione all'interno abbiamo affrontato 8 guadi, il nono era una piscina perchè il tempo era peggiorato ed era gia passato mezzogiorno. Purtroppo l'interno dell'isola è tutto un guado perchè i torrentelli creati dai ghiacciai non sono sempre gli stessi e non si può costruire i ponti. Queste piste vanno affrontate alla mattina quando il livello dell'acqua è basso, durante il giorno il ghiaccio si scioglie e il livello sale, se puoi piove è ancora peggio infatti al ritorno abbiamo affrontato un guado di 20 metri con l'acqua che arrivava abbondantemente sopra le teste del gs ed è stato un pò un delirio. Altro problema, sulle famose strade F non è previsto il soccorso stradale e sono poco frequentate, quindi se ti capita qualcosa è un pò rischioso. Esisto piste tipo l'Askja che si fanno senza problemi ma se ti spingi nell'interno vero dell'isola un mezzo di supporto ti può risolvere spiacevoli problemi. Noi eravamo in 4 gs e sinceramente il taglio dell'isola all'interno con le moto cariche è un bel pò impegnativo infatti siamo arrivati fino ad un certo punto e poi abbiamo girato indietro, 8 ed 8 - 16 guadi in un giorno ....