Intervengo solo ora perchè avendo un RT my2010 non entravo in questa stanza. Anche la mia soffriva di spegnimento del motore, ma solo al primo avviamento (a motore freddo): in sostanza accendevo la moto e dopo qualche secondo, col motore a regime di minimo, si spegneva. Riavviavo una seconda volta e poi tutto regolare. In movimento non si è mai spenta (come riscontrato da voi). Dico soffriva perchè per fortuna ho risolto. Dopo gli inutili interventi del meccanico (sostituita due volte la ruota fonica e riallineati i corpi farfallati) e del delegato BMW (per lui la mia moto andava come un violino e stava a posto), solo quando il difetto si è manifestato alla presenza del concessionario (stavo ritirando la moto a seguito della prova del delegato), si decidono di contattare BMW (evidentemente prima mi consideravano solo un rompiscatole). Nel giro di qualche settimana arriva un aggiornamento software della centralina motore e la moto non si è più spenta. Probabilmente è la versione beta di cui si parla qui.
L'aggiornamento mi ha eliminato un buco intorno ai 3500-4000 rpm, ha addolcito l'erogazione in basso (ora sembra essere meno corposa) ma è fluida in tutto l'arco di utilizzo. Per la cronaca: il difetto è stato risolto a Luglio 2010 (vado a memoria perchè non ho voglia di ritrovare la scheda intervento)
|