Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-04-2011, 18:16   #484
bigfriend
Pivello Mukkista

ubicazione: Pescara
predefinito

Intervengo solo ora perchè avendo un RT my2010 non entravo in questa stanza. Anche la mia soffriva di spegnimento del motore, ma solo al primo avviamento (a motore freddo): in sostanza accendevo la moto e dopo qualche secondo, col motore a regime di minimo, si spegneva. Riavviavo una seconda volta e poi tutto regolare. In movimento non si è mai spenta (come riscontrato da voi). Dico soffriva perchè per fortuna ho risolto. Dopo gli inutili interventi del meccanico (sostituita due volte la ruota fonica e riallineati i corpi farfallati) e del delegato BMW (per lui la mia moto andava come un violino e stava a posto), solo quando il difetto si è manifestato alla presenza del concessionario (stavo ritirando la moto a seguito della prova del delegato), si decidono di contattare BMW (evidentemente prima mi consideravano solo un rompiscatole). Nel giro di qualche settimana arriva un aggiornamento software della centralina motore e la moto non si è più spenta. Probabilmente è la versione beta di cui si parla qui.
L'aggiornamento mi ha eliminato un buco intorno ai 3500-4000 rpm, ha addolcito l'erogazione in basso (ora sembra essere meno corposa) ma è fluida in tutto l'arco di utilizzo. Per la cronaca: il difetto è stato risolto a Luglio 2010 (vado a memoria perchè non ho voglia di ritrovare la scheda intervento)
bigfriend non è in linea   Rispondi quotando