Ritirata la settimana scorsa la mia F800R dopo il tagliando annuale, che equivale a quello dei 10.000 km. Premetto che la mia moto di km ne ha ancora 4000, comunque...andiamo avanti, sostituito liquido freni, cambiato oilo motore e filtro olio, moto lavata, io non lo avevo chiesto...Una volta giunto a casa, siccome ho una certa esperienza di meccanica e sono un tipo scrupoloso, passo ai "miei" controlli, risultato: 1) circa 250 grammi di olio in più nel motore...Tolto con tubo e siringa....cheppalle! 2) serbatoio olio freni anteriore riempito fino all' orlo, senza tenere conto dell' usura pastiglie...Questo vuol dire che, nel momento in cui avrò bisogno di sostituire le pastiglie anteriori, dovrò svuotare un pò la vaschetta...riccheppalle! 3) la moto è stata lavata con il motore bollente, risultato: un bel mosaico di macchie di calcare bianche sul motore, per fortuna si levano...maccccchepppallle!!! Dimenticavo, ho pagato 152 euro.....ma per che cosa???? Ragazzi! Qui siamo all' abc delle conoscenze maccaniche.
P.S.
Ho notato che dal coperchio punterie comincia a trafilare un minimo di olio, la moto è in garanzia, ma chi si fida?? Aspetto che passano due anni e lo faccio risolvere al mio meccanico, a pagamento!!!
|