Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-04-2011, 01:11   #64
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albio59 Visualizza il messaggio
Forse le case costruttrici di questi accessori aftermarket vogliono tutelarsi anche per il fatto che non sanno dove verranno montati i loro prodotti e nella maggioranza dei casi si tratta di adattamenti che non prevedono un progettazione accurata...
Questo pensiero mi è passato per la mente, ma l'ho scartato pensando che il limite indicato viene applicato anche quando si montano attacchi specifici disegnati ed applicati ad una moto specifica. Ad esempio la mia compagna ha un sh150 e c'è la piastra monolock specifica per quella moto di uno specifico anno di costruzione e per quella forma di portabagagli.... e la piastra ha un limite di carico di 6 kg. Io sulla rt1150 ho montato la piastra fatta apposta che si monta AL POSTo di quella originale, sugli stessi supporti e con viti di uguale spessore. Quindi, se bmw indica che quegli attacchi sopportano un dato peso con le forze generate fino ad una velocità X, Givi non ha delle basi logiche per un limite inferiore basandosi su adeguamenti nel montaggio o su limiti strutturali dei punti di fissaggio.

Continuo a pensare che la risposta più semplice sia la più probabile.... una "lavata di mani" alla Ponzio Pilato.

Ultima modifica di pancomau; 15-04-2011 a 01:13
pancomau non è in linea   Rispondi quotando