Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-04-2011, 17:59   #21
yukio
Mukkista doc

L'avatar di yukio

ubicazione: Lecce
predefinito

Ragazzi ci ho provato...avevo scambiato la sella standard con una bassa 15 giorni fa con un amico del forum.
Pensavo di fare meglio (sono alto 171 cm) ed invece è stato un dramma.
Dopo un primo momento di apparente felicità dovuto al fatto che poggiavo non solo entrambe le piante dei piedi ma anche i talloni, cosa che mi aiutava non poco in una poco attraente manovra che sono costretto a fare quando ricovero la moto in garage (.. sono costretto a portarla in retro per circa 2 metri su una lieve pendenza) il resto è stato solo un incubo.
Perchè? Giungo tosto al punto.
1) Ti cambia completamente l'assetto della moto. Non la domini più dall'alto come si dovrebbe fare con tutte le moto ma ti ritrovi in una posizione tipo harley con le braccia quasi perpendicolari al busto...con tutte le conseguenze negative che ne derivano in termini di feeling e guidabilità.
2) Si sposta il carico dalle braccia alla schiena che si ritrova quasi perpendicolare alla sella. Dopo qualche chilometro la colonna vertebrale ti manda a ....
3) Le gambe sono troppo rannicchiate, soprattutto per me (ma dovrebbe essere la regola per tutti) che uso poggiare solo i primi due centimetri di punta del piede sulle pedane e non l'intera pianta.
4) Nota dolentissima! Le palle :-))) Il bacino scivola verso il serbatoio ed a fare da ammortizzatore tra questo e il corpo sono proprio i gabbasisi. Un incubo. L'unico modo di salvaguardarli e' quello di guidare molto arretrato con le braccia che fanno da perno sul manubrio (sempre stile harley...ma come si fà ad andar in giro in quel modo).
CONCLUSIONI.
Abbia lunga vita l'amico che mi ha dato una sella standard che gli avanzava. La bassa logicamente è andata alle ortiche :-))
Spero che questa esperienza vi sia di aiuto.
Alessandro
ex K100RS ex R65LS

Ultima modifica di yukio; 14-04-2011 a 18:08
yukio non è in linea   Rispondi quotando