Ribadisco,....il mio conce mi dice che se la ordinassi ora me la darebbe entro luglio..!!..per cui credo che non ci sia un'interruzione di fornitura ma solo una richiesta elevata!!
Il conce mi spiegava anche che vige un sistema applicato da BMW Italia per l'assegnazione delle K6 ai conce. Infatti ad ogni conce è stato assegnato un numero di K6 pari al 2% delle vendite totali annue. In pratica se una concessionaria nel 2010 ha venduto 200 moto nuove, le sono state assegnate per il 2011, 4 K6 in tutto ..!(il che lascia dedurre la previsione di vendita in Italia..basta rifarsi alle vendite complessive del 2010)
Da tenere poi presente che alcuni concessionari, pensando di non vendere facilmente tutte le moto assegnate, non le hanno ordinate tutte subito ma hanno atteso di avere la richiesta del cliente per effettuare l'ordine munito della personalizzazione richiesta!
Suppongo poi, che qualora il conce faccia richiesta di un numero di moto superiore a quello assegnato, ..la richiesta vada in coda alla produzione necessaria per garantire a tutte le concessionarie la consegna delle moto assegnate ed ordinate.
Per quanto riguarda la velocità della GTL limitata a 220 km/h...sarei prudente nel dare giudizi.
Personalmente non credo affatto che si tratti di una limitazione messa lì all'improvviso per riparare ad un improbabile imprevisto costituito dalla instabilità della moto ad alte velocità e di cui nessuno si era reso conto!!

.
Ritengo che la velocità autolimitata a 220 per la GTL nasca come specifica di progetto:

-perché in una pura Touring velocità maggiori non servono
- per differenziarla dalla GT
- perché con parabrezza maggiorato e top case credo non abbia molto senso proporre una moto da 250!
Del resto anche la GT è autolimitata a 250, altrimenti almeno secondo i calcoli teorici riportati da wotan dovrebbe passare i 290!!...e quindi che dovremmo pensare che la GT sopra i 250 è instabile e per questo l'hanno limitata..??
A proposito...sto monitorando (addirittura)..il camion con la consegna...: sta scaricando ad Arezzo..poi farà Perugia e quindi Il mio conce a Terni..se tutto va bene stasera dovrebbe arrivare!