Stamattina ho portato la moto dal conce per il 'controllo'.
Con la diminuzione della temperatura (eravamo a 13 gradi) ha ripreso a girare come un orologio svizzero, senza alcuna incertezza nemmeno incolonnato nel traffico.
Ovviamente la sentenza del capo-officina e' stata che la moto per loro va come un violino.
Essendo una persona che conosco da tempo, ho insistito citando tutta la documentazione relativa agli spegnimenti che ormai si trova in rete.
Lui ha ammesso che il problema esiste ma che, dopo il famoso richiamo della ruota fonica, nessun altro suo cliente ha continuato ad avere il problema.
In base alla sua esperienza fatta sul bialbero (inclusa RT), esclude che il problema degli spegnimenti sia relativo ai vari disiallineamenti dei corpi farfallati/motorini del minimo etc.
Mi ha detto che se dovesse ripresentarsi il problema provvedera' a verificare la fasatura del cilindro SX che, a suo dire, potrebbe essere un punto critico altrimenti lui dice che puo' essere solo un problema di SW centralina e quindi si aspetta lumi da mamma BMW (al momento dice che non ci sono aggiornamenti). Incrocio le dita e vedo come va.
|