Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-04-2011, 22:58   #271
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Aggiornamento Roadtec Z8.

Siamo arrivati a 5300 chilometri... e non è che ci rimanga granché. Tirandole avanti forse arrivo ai 7000, ma mi aspettavo decisamente di meglio. Soprattutto considerando che sono gomme più o meno analoghe alle precedenti Dunlop Roadsmart che avevo prima e con le quali alla fine mi ero trovato meglio: almeno non mi ci erano voluti più di 500 chilometri di rodaggio per cominciare a capirci qualcosa. Dopo meno di 50 ero con il ginocchietto per terra senza il minimo patema: con le Metzeler non è una guida che è il caso di adottare, se ci si tiene all'integrità propria e della moto.

Tirando le somme, le cose buone di queste gomme secondo me sono solo due. La tenuta sul bagnato in primo luogo, che è veramente notevole. E poi il fatto che mi pare che l'anteriore si scalini meno di altre gomme che ho provato in precedenza: tuttora non ho sentito la moto peggiorare in maneggevolezza come capita di solito, ma va anche detto che i chilometri in definitiva non sono tantissimi. Forse più che l'anteriore a durare tanto è il posteriore a durare poco...

Magari a chi ha intenzione di provarle suggerirei di chiedere se esiste una posteriore specifica per moto pesanti: credo di sì...