inizio a preoccuparmi
Ciao a tutti,
Seguo questa discussione da qualche tempo perche' ho acquistato una GS 1200 std a fine novembre 2010, dopo anni di varie generazioni di 'R'.
La moto e' sempre andata benissimo fino a un paio di settimane fa, quando la temperatura ha cominciato a salire. Per 3/4 volte ha 'perduto qualche colpo' in scalata da terza a seconda a bassa velocita' e in prossimita' di rotonde o stop ma senza mai spegnersi.
La scorsa settimana ho fatto il tagliando post-rodaggio a 1250Km e ho segnalato la cosa al conce. La sua risposta e' stata che :
1) il difetto e' conosciuto in BMW ed e' stato oggetto di campagna di richiamo (ruota fonica). La mia, essendo fine 2010, non rientra tra le moto in oggetto.
2)sul fatto della 'perdita di colpi' con l'avvento del caldo (c'erano 28/30 gradi) mi ha risposto che e' normale e il fatto che non si fosse mai spenta e' dovuto al fatto che 'i motorini del minimo fanno bene il loro lavoro'.
Ieri sera tornando dal lavoro, in prossimita' di un dosso, rallento, scalo da terza a seconda a circa 40 all'ora e la moto 'puf' si spegne senza preavviso. Avevo la frizione in mano per cui non si e' bloccata e ho riacceso immediatamente; poi e' andata come un orologio fino a casa. Chiamato stamattima il conce : mi ha detto che non sa cosa dirmi e di portargli la moto per un controllo....domani vi aggiorno con la risposta. Scusate la lunghezza ma comincio ad avere un po' d'ansia..
|