Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-04-2011, 15:48   #19
gimbo01
Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Fermato ieri dalla GdF per un infrazione che ho commesso. In verità le infrazioni sono due, uguali, e per questo mi hanno sospeso la patente (giustissimo, ho sbagliato ed è giusto che paghi). Ma non è questo il punto. Mentre stavano stilando il verbale uno degli agenti si avvicina alla mia moto con il CdS in mano e mi chiede se lo scarico è afrtermarket. Monto un SC project. Gli ho detto di si e fatto vedere il certificato di omologazione, il marchio sopra lo scarico, e gli ho fatto notare che il db killer fosse montato, che era presente la vite che lo ferma allo scarico e che non ci fossero segni di alterazione. Lui si allontana per controllare il certificato e dopo pochi secondi torna e mi dice:
"Ora lei non è stato fermato per lo scarico, che è tutto in regola, ma dovrebbe aggiornare la carta di circolazione. Dovrebbe recarsi in motorizzazione. Potremmo anche sequestrarle il mezzo perché la moto è in regola, il terminale pure ma tutti e due assieme..."
A questo punto, visto che sull'integrità della mia moto mi sento inattaccabile, gli dico che non c'è bisogno di aggiornare la carta di circolazione in quanto il terminale è di tipo Slip-on/ plug&play e che al suo interno non c'è il catalizzatore!
La risposta: "Si ma la vite non è rivettata?"
A quel punto gli dico: "mi scusi ma l'importante e che ci sia..." nAppo
non ha aggiunto altro...
È stata corretta la mia condotta riguardo al terminale? In effetti ho ripetuto quelli che mi hanno detto in SC project al momento dell'acquisto....
Quindi occhio ragazzi db killer montati e non modificati!

Ultima modifica di gimbo01; 10-04-2011 a 15:53
gimbo01 non è in linea