io l'attuale moto, l'ho presa con maxi rata finale, così come la mia ex 1150 adv e la mia prima ancora S4....(tutte nuove)
la ducati la vendetti dopo 3 anni a privato e quindi riscattai la maxi rata e mi avanzò circa 2000 euro, che usai come anticipo per la Bmw, che dopo 3 anni ho versato per questa. il conce togliendo il riscatto al valore dell'usato ha usato il rimanente come anticipo per il nuovo 1200 adv, questa, ha compiuto 3 anni il mese scorso e quindi la maxi rata scadeva proprio a marzo.ne ho riscattato una parte e il rimanente l'ho rifinanziato.
perchè tutto questo?
perchè non me ne accorgo nemmeno dato l'importo delle rate, e so che questa non devo venderla al momento e che per altri anni, Dio volendo, starà nel mio Garage.
é il mio unico mezzo e ho un solo reddito, non mi piace girare con rottami(come unico mezzo)a meno che non sia una seconda moto.il valore della maxi rata non supera il suo valore e quindi rimarrebbe sempre eventualmente una parte di contanti che posso usufruire come anticipo per la prossima ecc.
certo una macchina non la prenderei mai così,non mi interessa...
io voto SI