Iniziamo dall'ultima domanda.....la notte in Marocco e da solo non si va in giro Domanda 2 : chiunque sia stato in Marocco penso che conosca questa strada che non presenta particolari difficoltà, non è una superstrada, non è una mulattiera, è "abbastanza" scorrevole ma in alcuni tratti può essere sporca e di sera attraversata da animali selvatici, non è illuminata....insomma, la logica impone prudenza e nei paesi dove l'assistenza meccanica e (toccando ferro) medica, non è ai massimi livelli d'intervento, cercarsi delle rogne inutili è assolutamente demenziale.
Non ho mai fatto un calcolo ma ad occhio da Tangeri a Erfoud (circa 700km) ti ci vogliono almeno 10 ore di moto ad essere ottimisti.....poi....se vuoi fare il Rambo....Per me devi necessariamente tagliare in 2 il percorso e girare di giorno (anche per guardarti in giro)
P.S. Vedo solo ora che il tracciato è diverso ma il succo non cambia....all'imbrunire e di notte non si va in giro! soprattutto da soli ...per quella strada indicata ci metterai 8 ore circa...
__________________
R1200GS
K1200RS
R100GS
Ultima modifica di Visca; 08-04-2011 a 13:36
|