Grazie Giovanni
anche la tua referenza va nella direzione di sostenere l'ipotesi che
1) In alcune zone i concessionari hanno avuto richieste numerose, oltre le aspettative
2) non vi è un ritardo nelle consegne,ma semplicemente un esaurimento precoce delle quantità assegnate a ciascuna concessionaria. Ovviamente tale condizione è più probabile nelle grandi città come Roma o Milano, lo è molto meno per i concessionari di provincia
3) la storiella sulla fornitura di componenti inadeguati da parte di un fornitore italiano, che avrebbe provocato ritardi nella produzione, non trova conferma in altri paesi come UK dove comunque alcune concessionarie hanno venduto tutte le moto assegnate.
e aggiungo...se continua così..l'usato che dovesse arrivare sul mercato in autunno, avrà rispetto al nuovo un deprezzamento, che come dice Panco potrebbe essere del 10% o inferiore!!



e per dirla tutta, è vero che una GT viene di listino 20.790 euro, ma con gli optional arriva a 24.000 e con accessori può arrivare a 28.000, per cui un usato a settembre di una K6 full optional potrebbe stare intorno ai 21.000 euro e difficilmente comunque sotto i 20.000..diverso sarebbe per la versione base..intorno ai 18.000 euro ma non meno!!