Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-04-2011, 15:52   #17
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

ubicazione: Milan / Roma
predefinito

boh a me sembra che se te devi reimparare c'è gente che... vabbe', sopravvoliamo.

sul passo secondo me avevi ragione tu, non noi. è un passo divertente con un margine di sicurezza pienamente ragionevole. del resto ti ho fatto vedere come guido io da solo: per te era noioso, riuscivi nel contempo a perdere metri in alcuni passaggi e ad annoiarti come se ti tappassi: lo è praticamente per tutti perché sono troppo lento, la mia estetica è arrivare piano e planare come un falco sul centro curva, con visuale buona per aprire presto con marcia lunga. è una guida che richiede fiducia totale nella strada, se no diventa lentissima davvero.
con voi che un po' correte, nonostante il fair play di fermarvi ai 125-150 sui dritti senza cui nemmeno potremmo fare lo stesso giro, devo sempre ritararmi, cambiare un po' di marce, usare più contagiri... per me tu devi soltanto dimenticarti della gambetta sifulina, mettere quel tanto di culo che ti viene naturale e andare più forte con meno giri, guardando dove va la strada e prestando un minimo di impegno fisico SOLO a rimanere morbido di braccia, perché se sei morbido di braccia la S diventa facile da portare come la GS ma con un potenziale molto maggiore; la S, soprattutto 1200, è tutta lì; invece tu pensi troppo a dove mettere il ginocchetto e le spalle: anche solo un 15% di forze buttato in sta fuffa distrugge il tuo potenziale, in strada - almeno dopo i 10 minuti di gloria in cui hai l'energia per tenere insieme tutto, più l'attenzione all'improvvisazione. ti ripeto che dove siete tu e nicotacos dietro fa impressione. il problema tuo non è che vai piano né che vai male, ma che fai tutto un lavoro che si giustificherebbe solo a un ritmo a cui dovresti polverizzarci in tre curve entrambi. poi spesso rallenti nello stretto senza dei motivi apparenti, lo fai persino con la hornet che lì diventa invece un missile, a usarlo. ti capisco perché ho anche io questo difetto, sebbene un po' di meno dopo tanto impegno a toglierlo.

Ultima modifica di Zel; 07-04-2011 a 16:04
Zel non è in linea   Rispondi quotando