Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-04-2011, 00:31   #8
motopao
Mukkista in erba

L'avatar di motopao

ubicazione: pesaro
predefinito Un po' di consigli

Allora...
Ho comperato la mia erre con 6000Km e ora ne ho 50000Km mi ritengo uno che guida da "sport tourer".
Ho sempre montato Dunlop : D207 , D208 , Roadsmart, e ora Qualifier 2.
A parte con le roadsmart (12000Km) con le altre 7000 di media...tutte fantastiche! danno un po' di agilità in più sull'ant. rispetto alle metz o pirelli ecc.
Da subito ho chiuso tutta la vite del freno in rilascio dell'ammo post, aperta solo di mezzo giro e molla caricata come per andare in 2
Sull'ant chiuso anche li un po il freno in rilascio.
Il cambio da me è sempre andato bene, ti consiglio un olio sint 70/140 con additivo. (Può capitare che ti sia "capitata"una moto col cambio più duro di un'altra).....
Ma ti voglio dare un consiglio....
Innanzi tutto con una moto con cardano e telelever devi cambiare modo di guidare (naturalmente comunque andando veloce).
Scordati la staccata al limite e lo scalare repentino di 3/4 marce! Non paga!
Devi staccare un po'prima e dove con l'altra eri ancora attaccato ai freni con questa devi avere già il gas aperto.
La guida deve essere fluida , uno che va forte con una erre non lo vedrai quasi mai frenare, si lavora molto col motore.
La cambiata col cardano è un po' più brusca che con la catena, ma se trovi il punto giusto le marce vanno giù con un "pelarino" di frizione appena.

Questo e ciò che ti posso dire.... Ps stavo per comperare gli hollins ma po ho deciso di passare alla R1200R .... chissà se mi pentirò ?!?