Ciao, ho da poco anch'io la r e provengo da suspersportive. Il cambio non è di certo un Honda ma il mio non sfolla. Le sospensioni originali (le mie sono ancora in buono stato con soli 16000 km) non sono male, cento volte meglio di tante naked giap da prezzo che hanno delle sospensioni finte! Se devi cambiarle opterei per le WP, le ha un mio collega e ci si trova molto bene, sportive quanto basta e non ti spaccano la schiena...
Per le gomme, che devo cambiare anch'io, opterei per qualcosa di non turistico, l'unico problema è la misura bastarda del posteriore di 170 che ci limita molto nella scelta.
La R1150R è una splendida moto, ma non è solo turistica, ha un bel motore con un cambio corto che ti tira fuori dalle curve facendoti divertire, ma al tempo stesso ci fai anche una bella vacanza in due in comodità! La ciclistica se pur strana (non affonda in modo classico con l'anteriore ma quasi in modo pari) è molto stabile, piantata nel veloce e sorprendente nel misto, forse un pò pesantuccia nei cambi di direzione, ma vi assicuro che nei vari passi quì dell'Appennino ne ho visto diverse con i parateste strusciare in terra ad ogni curva facendo impallidire molte rr Giap!
Io addirittura quando vado per i passi lascio pure la valigia destra sempre attaccata...
Il problema del cavalletto centrale è risolvibile rimuovendolo, e magari a quel punto togliere pure il catalizzatore e mettere una Y...
Ciao e goditela!