Discussione: Sconcertato...!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-04-2011, 16:56   #82
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da filippo51 Visualizza il messaggio
... pensavo che su un forum si potesse disquisire solo in quanto appassionati.
Provo a rispondere alla "provocazione" portando il mio esempio. Lo so che non è bello parlare di se ma....

Sono molti mesi ormai che frequento assiduamente questa sezione e io, come tutti gli altri fino a pochi giorni fa, parlavamo e scrivevamo solo di cose "non toccate con mano" (se si escludono le prove statiche di 3 minuti alle fiere di settore).
Io non l'ho provata e non sono neanche ancora andato a guardarla dal conce, e continuo a fare (anche fin troppi) interventi, ma non mi sono mai sentito "zittito" o accusato di pregiudizi o "opinioni immotivate" (ho cercato una definizione.... e questa è la migliore che mi viene in mente al momento).

In questo reputo che il 99,99% (periodico) degli interventi e persone che frequentano questo forum siano appunto persone che amano disquisire
come appassionati, anche di cose di cui conoscono poco. Anzi, proprio delle cose che si conoscono poco vale la pena disquisire ed approfondire per imparare.
Che ci siano delle "tifoserie" e che a volte scappi lo "slogan/battuta" è comprensibile (siamo tutti esseri umani...), ma tra pregiudizi e battute c'è parecchia differenza, così come ce n'è tra affermazioni assolutistiche e discussioni interlocutorie e di confronto.
Credo che ciò che ad alcuni maggiormente infastidisce sono le prese di posizione di stile "integralista".