Discussione: Sconcertato...!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-04-2011, 17:29   #39
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

ubicazione: Trieste
predefinito

Se parliamo specificatamente della rotellina/ona...
Non mi sembra che ci sia nessuna funzione demandata a questa rotella che sia essenziale alla guida (acceleratore, freno, frizione, cambio, luci, indicatori).
Quindi se l'oggetto del contendere si riassume nelle due posizioni "estreme", la moto ipertecnologica/elettronica contro la moto "essenziale" (ormai quasi solo le vintage e poche altre)... basta non usarla e non si rinuncerà a nulla che già non sia "assente" sulla moto "essenziale".

E anche se la vogliamo confrontare che una moto, che proprio "essenziale" non è (e nemmeno tanto vintage), come quella che ho attualmente (r1150rt) a parte il tasto per il riscaldamento manopole non mi viene in mente nessuna delle funzioni della rotellona della K6 che esista sulla mia moto (quindi si può vivere anche usandola solo da fermo in box o facendola addirittura usare solo dai tecnici bmw in occasione dei tagliandi).
Ovvio che in questo caso viene veramente a chiedersi se ha senso comprare questa moto.

E possibilissimo (anche se onestamente auguro ai proprietari una vita più serena) che vi siano problemi o che questo li porti alla conclusione di cambiare moto (mi riferisco alla situazione che ha esasperato filippo51), ma la stessa cosa ormai accade per il 90% delle cose che acquistiamo, incluso quasi certamente la macchina che guidiamo, il forno a microonde che abbiamo a casa, il telefonino (che è diventato un quinto arto dell'essere umano), ecc....ecc...

Ultima modifica di pancomau; 01-04-2011 a 17:33
pancomau non è in linea   Rispondi quotando