Mi sembra che stiamo inevitabilmente tornando sul tema "generico" del
"Elettronica si o elettronica no" che ci ha fatto riempire fior di forum e thread con tutti i suoi annessi e connessi (affidabilità, comodità, valore dei gadget, ecc...ecc...)
Senza stare qui a fare il riasssunto dei "promessi sposi", credo che la considerzione di SL4 sia abbastanza valida.... ovvero non ce l'ha mica ordinato il medico di avere una moto "elettronica".
Se su altri aspetti (premesso che tutto è sempre migliorabile) ci sono spesso modi più "furbi" e modi meno "furbi" di implementare qualche dettaglio, sul fronte dell'elettronica non credo che ci siano molti metodi alternativi (o meglio... che tutti i metodi hanno pro e contro) sul come configurarla o "settarla".
In pratica non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.
E' lo "scotto" da pagare se appunto si vogliono avere determinate possibilità che su moto di impostazione diversa semplicemente non ci sono.
Se avessero fatto una K6 senza esa (quindi senza regolazione precarico e senza regolazione damping), senza computer di bordo, senza radio, senza navigatore, senza gas by wire, senza parabrezza regolabile, senza faro adattivo, senza faro regolabile per guida a destra o a sinistra, senza chiusura centralizzata, senza antifurto, senza sella regolabile, senza frenata integrale,
senza abs, senza traction control, senza ESP (o similare), senza prese per mp3, senza centralina di diagnostica, senza CAMBUS, senza fari allo xeno, senza indicatore della riserva, senza sensore luminosità per gli strumenti, senza segnalazione marcia inserita, senza blocco di sicurezza per cavalletto aperto, senza sensore presione pneumatici, senza regolazione motore in funzione degli ottani, senza scarico catalittico, senza sistema di iniezione, senza indicatori led, senza attacchi per valigie e bauletto, senza riscaldamento sella, senza riscaldmento manopole, senza frizione antisaltellamento, senza cardano, senza recupero gioco valvole, senza telelever, senza paralever, senza carena.....
Avremmo un bel guzzi o morini vintage....
....e tutti avrebbero detto "ma che c.@@@@@@@o di moto hanno fatto questi scemi della bmw?"
Ultima modifica di pancomau; 01-04-2011 a 17:09
|