... forte dei vostri consigli, ho fatto (pių o meno) la staffa, ho una barra di alluminio larga 5cm spe 5mm e lunga assai! ne ho ritagliato un pezzo da circa 7 cm, ed ho iniziato a fare il buco x la presa!
... č stato complicato, non ho il dremmel, ne fresa conica, provato con una fresa da legno per fare i buchi per le cerniere nelle ante, ma non ce la fa!!
Allora con pazienza ed una punta da ferro da 2 mm ho fatto tanti buchini seguendo il perimetro del bucone (da 28mm), dopo un po di buchi ecco il bucone che una volta rifinito con una lima tonda č quasi perfetto.
Ho fatto il buco x la vite ed alleggerito un po la sagoma, magari stasera vedo di postare una foto.
Il problema che ora ho č che non riesco a far prendere la vite da sotto!! come hai fatto tu "u00328431", non si avvita, ma la filettatura ha un passo particolare????

Fatto un cavetto per il polo negativo con faston per la connessione alla presa e dall'altra un altro tipo di faston con anello finale da avvitare assieme alla vite. ... chiaramente ho dato un punto di stagno!
Oggi vedo di aprire la carena e passare il cavo dalla batteria alla presa. il cupolino non dovrebbe servirmi smontarlo.